Skip to content

Il Parco e la Piscina

Hotel Villa San Michele è circondato da un parco di circa 10.000 mq. Esso è stato parzialmente ristrutturato mantenendo al contempo gli alberi di importanza storica presenti. Ne fanno parte ben due oliveti, di cui uno ospita al suo interno una maestosa piscina da ben 17 metri

Hotel Villa San Michele - la piscina

Una splendida piscina

La piscina è stata costruita ex novo, misura 7×17 metri, ha un sistema di filtraggio a sfioro ed è concepita secondo i più moderni standard tecnologici e di sicurezza. Quello che però colpirà sicuramente i nostri ospiti sarà il contesto in cui essa sorge, circondata dagli ulivi, lontana dai rumori delle macchine, con una vista spettacolare e quindi ideale per godersi una vacanza all’insegna del relax.

Il Parco e l'oliveto

Sul lato est della villa, in corrispondenza con l’ingresso principale, troviamo una bellissima magnolia e un maestoso pino mediterraneo, presenti in quella posizione da più di 100 anni. Sul lato nord invece sono presenti alcune Camelie molto rigogliose e anch’esse da considerarsi storiche in quanto si trovano lì da moltissimi anni. Il territorio lucchese è particolarmente favorevole alla crescita di questa specie vegetale, un po’ per la conformazione del terreno e un po’ per le condizioni climatiche ideali. 

Non molto distante dall’Hotel, nella zona di Vorno, si trova infatti un Camelieto molto rinomato dove nel mese di Marzo si svolge un festival interamente dedicato a queste bellissime piante. 

Sul lato ovest della villa troviamo due aiuole composte da erbe aromatiche e rose che invitano l’ospite a percorrere il vialetto che lo porta alla fontana a ridosso del muro in pietra di recinzione. Il Vialetto si dirama in mezzo ad uno dei due uliveti presenti nella proprietà. 

 
Hotel Villa San Michele - Oliveto
Hotel Villa San Michele

Protocollo Covid-19

Sicurezza, attenzione e premura verso i nostri ospiti sono all’ordine del giorno. Seguiamo scrupolosamente tutte le linee guida emanate dal Ministero della Salute: il nostro staff indossa sempre la mascherina, mantiene e fa mantenere il distanziamento. Le camere sono sanificate con gel e prodotti al cloro, mentre a colazione c’è un cameriere che serve gli ospiti dal buffet.